Go to Top

“3° Memorial Gregorio Piga” – Maracalagonis – Sabato 10 Giugno 2023

 

“3° MEMORIAL GREGORIO PIGA”

 

Bellissima giornata di sport ieri a Maracalagonis, dove si è svolto il 3° Memorial Gregorio Piga.

La Nuova Atletica Sestu si presenta ai nastri di partenza con 21 atleti.

Apre la manifestazione l’esibizione dei bambini che ancora non hanno raggiunto l’età tesserabile (5 anni), con una gara di 50 m e ai quali è stata consegnata una medaglia ricordo.

Parte poi alle 18:00 la prima gara, con gli esordienti C Femminili, a seguire quella Maschile dove fa il suo debutto Diego BONELLI, la nostra mascotte, che arriva 6° in classifica.

Tra gli esordienti B femminili troviamo Emma SPANU e Alice MURGIA che ottengono un settimo e un ottavo posto rispettivamente.

E la volta poi degli Esordienti B maschili ed è l’esordio di Loris Igino MUCELLI con i colori della NAS, mentre per Simone PISU che ha già partecipato a alcune gare di cross, questa è stata la sua prima gara su strada. Loris si posiziona al 7° posto e Simone al 14°.

Negli esordienti A femminili, troviamo in gara quattro delle nostre atlete, Giorgia GARAU che ottiene un ottimo secondo tempo, Gioia PIGA settima, Aurora MARRAS nona e Gaia TUMATIS decima.

Dopo le gare degli esordienti e la volta della categoria delle ragazze/i.

Iniziano le ragazze e la nostra Adele FARRIS riesce con uno sprint finale ad arrivare terza nella gara dei 1000mt. Tocca poi ai ragazzi sempre nella stessa distanza dei 1000mt e Leonardo TARIS chiude per la gara posizionandosi al gradino più basso del podio allungato e cioè al 5° posto.

Con le gare dei cadetti/e si chiudono le gare giovanili di corsa e si passa subito alle gare di marcia.

Ben 10 sono i nostri atleti pronti a marciare.

Partiamo subito con gli esordienti C maschili e ci presentiamo con Edoardo TARIS che concluderà la sua gara al 1° posto.

Negli esordienti B femminili chiudono la gara Sara MELONI e Gaia BURGUEZ rispettivamente al 3° e al 4° posto.

Un altro primo posto tra gli esordienti B maschili ed è quello di Raffaele BULLITA.

Podio monopolizzato, quello degli esordienti A maschili, dagli atleti della NAS a partire dal 1° posto di Gioele USAI , al 2° posto Federico PIONCA, al 3° posto Riccardo COCCO, al 4° posto Matteo MELIS  e chiude al 5° posto Lorenzo SCHIRRU.

Chiude l’ultima gara di marcia per i nostri atleti, l’atleta Pietro SPIGA che termina la sua gara al 2° posto.

Terminate le gare di corsa anche dei Senior maschili e femminili, ci dirigiamo verso la Casa Cocco Su Coru De Mara,  sede per le premiazioni e per il terzo tempo, consistente in una cena preparata dalla Proloco Marese.

Premiati tutti gli atleti giovanili che hanno partecipato alle gare di corsa e di marcia, aspettiamo la proclamazione del vincitore del 3° Memorial Gregorio Piga.

Per questa terza edizione, si classifica al terzo posto la società “Atletica Valeria”, al secondo posto i padroni di casa il “Sogno delle giovani Promesse” e per la seconda volta, su tre edizioni si classifica al 1° posto la “Nuova Atletica Sestu” e si porta a casa il bellissimo trofeo realizzato dall’artigiano Emiliano MASCIA.

I dirigenti della Nuova Atletica Sestu, fanno i complimenti a tutti gli atleti presenti, ringraziandoli per aver partecipato così numerosi, ai genitori per la loro pazienza, agli organizzatori per la bellissima manifestazione, impeccabile e agli istruttori presenti.

Ci diamo appuntamento alla prossima gara e chissà che non si possa fare il bis.

Viva la Nuova Atletica Sestu.

Autore:  Paolo Abis il 11/06/2023

 

Album foto 3° Memorial Gregorio Piga – 10 Giugno 2023 – Maracalagonis

Accedi Album Foto

 

Risultati “3° Memorial Gregorio Piga

RISULTATI 3° Memorial Gregorio Piga

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *